Album belissimo,
Live at the Village Vanguard
“Live at the Village Vanguard” (Impulse AS-10) che fu il primo album dal vivo ufficiale di Coltrane. In questo live registrato al Village Vanguard di New York il 2 e 3 Novembre 1961, Coltrane è accompagnato dai veterani McCoy Tyner al piano, Elvin Jones alla batteria, mentre al contrabbasso si alternano Jimmy Garrison e Reggie Workman. Su un brano compare anche lo straordinario Eric Dolphy al clarinetto basso. Questo album è stato inserito dal critico Len Lyons tra i migliori 101 album jazz di sempre, in particolare per la straordinaria versione di “Chasin’ The Trane”.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pax 23 dicembre 2024Wow!
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it