Live in Indiana 1958. The Complete Session
Dopo il tour mondiale di un anno organizzato dal Dipartimento di Stato, il Dave Brubeck Quartet tornò negli Stati Uniti nel 1958 pieno di nuove idee. Il gruppo aveva suonato in Inghilterra, Germania, Scozia, Danimarca, Belgio, Olanda, Turchia, Pakistan, India, Afghanistan, Iran e Iraq, e la musica di quei luoghi avrebbe ispirato Brubeck per l’album “Jazz Impressions of Eurasia”. Pochi giorni prima di registrare quel disco in studio, il gruppo ha suonato la maggior parte di quei brani in Indiana, durante il French Lick Jazz Festival, in un concerto presentato qui nella sua interezza. Come bonus è stata aggiunta una meravigliosa esibizione dello stesso gruppo al Newport Jazz Festival del 1960 e una rara esecuzione dal vivo del classico “Take Five”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it