Live in Pechino
Nell’aprile del 2008 i Manomanouche, il gruppo torinese che vent’anni fa ha rilanciato il Gypsy Jazz -o Swing Manouche- in Italia, furono invitati in Cina per una tournée. Nell’occassione i Manomanouche, da qualche anno collaboratori stabili di Paolo Conte su disco e dal vivo, decisero di lavorare sul repertorio della canzone italiana tra gli anni ’30 e ’50, inserendo nell’organico la voce –una classica voce italiana d’antan, deliziosamente retrò- di Elena Colombatto. Il risultato fu estremamente apprezzato dal pubblilco cinese, innamorato della melodia in genere e in particolare di quella classica italiana. Fortunatamente alcune date di quella tournée furono registrate; in questo cd ascoltiamo la registrazione del concerto tenuto a Pechino, nella Città proibita, l’11 aprile del 2008. Nel programma troviamo “Guarda che luna”, “Il pinguino Innamorato”, “Vecchio Frack”, “Silenzioso Slow” (meglio conosciuta come “Abbassa la tua radio per favor…”) e altri piccoli gioielli della nostra musica leggera, reinterpretati con elegante swing.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it