Live in Roma (180 gr.) - Vinile LP di Alice,Franco Battiato,Ensemble Symphony Orchestra
Live in Roma (180 gr.) - Vinile LP di Alice,Franco Battiato,Ensemble Symphony Orchestra - 2
Live in Roma (180 gr.) - Vinile LP di Alice,Franco Battiato,Ensemble Symphony Orchestra
Live in Roma (180 gr.) - Vinile LP di Alice,Franco Battiato,Ensemble Symphony Orchestra - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 75 liste dei desideri
Live in Roma (180 gr.)
Attualmente non disponibile
42,70 €
42,70 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Ristampa in VINILE STANDARD BLACK del DOPPIO LP “Live in Roma”, album nato da un evento live dallo straordinario successo; la selezione dei brani è tratta dal repertorio di FRANCO BATTIATO e ALICE ed è impreziosita da tre duetti dei due artisti. Le registrazioni sono state realizzate all’Auditorium della Conciliazione di Roma con la partecipazione straordinaria dell’Ensemble Symphony Orchestra.“Live In Roma” presenta per la prima volta dal vivo questi arrangiamenti inediti di tutti i brani dell’album “La Voce Del Padrone”.
Il gruppo che accompagna Battiato e Alice è formato da Carlo Guaitoli che dirige l’orchestra e suona pianoforte e tastiere, Angelo Privitera (tastiere, programmazione e assistenza alla preproduzione), Antonello D’Urso (chitarra), Osvaldo Di Dio (chitarra), Andrea Torresani (basso) e Giordano Colombo (batteria) con Pino Pinaxa Pischetola nel ruolo di sound engineer.

Dettagli

16 aprile 2021
0602435981055

Valutazioni e recensioni

  • Mod64
    Album splendido

    Un album da brivido. Una collaborazione di grandissimo livello tra due artisti unici. L'atmosfera e le melodie ti avvolgono e ti conquistano dalle prime note. Top

  • Ugo Pericoli

    Probabilmente uno degli ultimi concerti in cui Battiato da il meglio di sé. Alice non si limita ad una apparizione di contorno ma caratterizza l'intero concerto. Molto bravi i musicisti, tanto la parte classica che quella rock. Un super disco!

Conosci l'autore

Foto di Alice

Alice

1954, Forlì

Alice è lo pseudonimo di Carla Bissi, una cantautrice, pianista e compositrice italiana. Debutta come cantante giovanissima e nel 1971 vince il Festival di Castrocaro. Ammessa di diritto al Festival di Sanremo, partecipa nel 1972 con “Il mio cuore se ne va”. In autunno vince la Gondola d’Argento a Venezia con “La festa mia”, scritto e prodotto da Franco Califano. Poco dopo decide di utilizzare uno pseudonimo e diventa Alice Visconti.Il fortunato incontro con Franco Battiato e Giusto Pio la porta alla EMI e alla semplificazione del nome d’arte (che diventa solo Alice). Inizia la sua popolarità con l'album Capo Nord (1980) e il singolo “Il vento caldo dell’estate” (firmata anche da Alice e Battiato). L’anno seguente Alice...

Foto di Franco Battiato

Franco Battiato

1945, Jonia (CT)

Nato in provincia di Catania, Francesco (detto «Franco») Battiato consegue la maturità scientifica ad Acireale. Il padre era scaricatore di porto a New York, e a seguito della sua scomparsa, il giovane si trasferisce a Roma, e poi a Milano. Di questo periodo Battiato ricorda: «Milano allora era una città di nebbia, e mi sono trovato benissimo. Mettevo a frutto la mia poca conoscenza della chitarra in un cabaret, il "Club 64", dove c’erano Paolo Poli, Enzo Jannacci, Lino Toffolo, Renato Pozzetto e Bruno Lauzi. Io aprivo lo spettacolo con due o tre canzoni siciliane: musica pseudobarocca, fintoetnica. Nel pubblico c’era Giorgio Gaber che mi disse: vienimi a trovare. Il giorno dopo andai. Diventammo amici». Con il compaesano Gregorio Alicata,...

Brani

Disco 1

1 L’Era Del Cinghiale Bianco
2 No Time No Space
3 Shock In My Town
4 Le Nostre Anime
5 La Canzone Dei Vecchi Amanti
6 La Stagione Dell’Amore
7 La Cura
8 Prospettiva Nevsky
9 Dammi La Mano Amore

Disco 2

1 Il Vento Caldo Dell’ Estate
2 Il Sole Nella Pioggia
3 Summer On A Solitary Beach
4 Gli Uccelli
5 Segnali Di Vita
6 Cuccuruccuccu’
7 Centro Di Gravita’ Permanente
8 Bandiera Bianca
9 Sentimiento Nuevo
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail