Live-Lee - CD Audio di Lee Konitz,Alan Broadbent
Live-Lee - CD Audio di Lee Konitz,Alan Broadbent
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Live-Lee
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
31,33 €
31,33 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

4 gennaio 2011
0025218932929

Conosci l'autore

Foto di Lee Konitz

Lee Konitz

1927, Chicago

Altosassofonista statunitense di jazz. Legato alla scuola di Lennie Tristano, fu uno dei più originali esponenti del cool jazz, con raffinate elucubrazioni armoniche e una sonorità depurata d'ogni vibrato. Dopo aver fatto parte dell'orchestra di Claude Thornhill, suonò e incise con Tristano, Miles Davis e, nel 1952-53, nell'orchestra di Stan Kenton; poi si è dedicato a un'intensa attività individuale, evolvendo via via verso uno stile più corposo e articolato. Ha impiegato anche i sassofoni soprano, tenore e baritono e il sax amplificato «varitone».

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 I'll Remember April
Play Pausa
2 Sweet And Lovely
Play Pausa
3 Sequentialee
Play Pausa
4 If You Could See Me Now
Play Pausa
5 Cherokee
Play Pausa
6 Gundula
Play Pausa
7 Keepin' The News
Play Pausa
8 Easy Living
Play Pausa
9 317 East 32nd Street
Play Pausa
10 Ex Temp
Play Pausa
11 Subconscious-Lee
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it