Livido cielo
"Livido Cielo" è un viaggio poetico lucido e struggente attraverso le crepe del nostro tempo. Natalia Piccioni intreccia versi di denuncia e meraviglia, dolore e resistenza, per scandagliare il presente e ritrovare le radici dell’umano smarrito. Con uno sguardo profondo e critico, l’autrice affronta i grandi temi dell’epoca contemporanea: l’alienazione digitale, la perdita di senso, l’illusione dell’apparenza, il dolore generazionale, la crisi ecologica e spirituale. Ma accanto a questo affiorano immagini luminose, intime, salvifiche - l’ascolto del silenzio, il valore del tempo che rallenta, la forza dell’immaginazione, la bellezza fragile dell’esistenza. Attraverso poesie come Livido cielo, Scatta, Cassandra implora e Granelli, la raccolta si fa grido, riflessione e preghiera. Un invito urgente a non cedere all’indifferenza, a custodire la fiamma della coscienza, a riscoprirsi “polvere nel palmo di una santa mano”. Livido Cielo è, in definitiva, una testimonianza poetica che risveglia, scuote e consola. Un libro che ci chiede di rallentare, di sentire, di restare umani.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it