The Living Word Wattstax 2
WATTSTAX fu un evento di beneficenza organizzato dalla iconica Stax Records in concomitanza con il Watt Summer Festival per commemorare il settimo anniversario dei disordini di Watts del 1965 a Los Angeles. Con un pubblico di più di 100.000 persone e una durata di 7 ore, l’incredibile concerto principale ebbe luogo al Los Angeles Memorial Coliseum il 20 agosto 1972 all’insegna di Soul, Funk e Gospel. In prima linea erano i più grandi artisti della Stax: Isaac Hayes, The Staple Singers, Rufus Thomas, Johnnie Taylor, i Bar-Kays, Albert King e molti altri. Il reverendo Jesse Jackson aprì l'evento con suo discorso memorabile.
A seguito del grande successo del primo doppio LP “The Living World”, pochi mesi dopo (nel 1973) uscì questo sequel, destinato ad essere un altro best-seller. Sempre affidato alle cure di Chris Muth, l’album mette in primo piano Johnnie Taylor, Kim Weston, Isaac Hayes, The Emotions e altri.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it