Livio Seguso. Una vita per l'arte. Ediz. illustrata
“Da un po’ di tempo pensavo di raccogliere le mie memorie ed evocare le esperienze vissute in riferimento al mio lavoro. Quel lavoro che è stato, dopo la vita famigliare e l’amore per tutti i miei cari, l’impegno più significativo di tutta la mia esistenza”. In questa frase si riassumono la personalità e il carattere di Livio Seguso, un artista che ha saputo attingere dalla secolare tradizione del vetro muranese per elaborare una propria espressione artistica riconoscibile e particolarmente apprezzata all’estero, oltre che nel nostro Paese. Figlio di un maestro vetraio - come lui stesso scrive - Seguso non si ferma alla pur eccelsa produzione artigianale ma col tempo si avvicina con maggior consapevolezza all’universo della scultura moderna, avvalendosi in particolare delle lezioni storiche di Arturo Martini e Henry Moore. A partire dagli ultimi anni Sessanta la produzione dell’artista muranese si emancipa decisamente da quella artigianale e negli anni Ottanta raggiunge la piena maturità. Oggi le sue opere sono sublimi equilibri di forme e materiali in cui il marmo nero del Belgio, quello bianco di Carrara o il legno di cedro si accompagnano al cristallo trasparente con risultati di incredibile bellezza ed armonia.
Venditore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:28 maggio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it