La Llave
Il multiforme universo del tango risuona nel bandoneon di Marcelo Mercadante. Un universo in cui confluiscono folclore, jazz, flamenco e l’influenza di maestri come Astor Piazzolla e Dino Saluzzi. Il gusto eclettico di Mercadante dona poi alle sue composizioni una visione nuova in cui convivono tradizione e innovazione. Questo progetto cattura l'unione di due mondi che caratterizzano il lavoro di Mercadante: la musica strumentale e la canzone. Negli anni Quaranta era di vitale importanza per le grandi orchestre e i loro direttori mantenere un repertorio ballabile, arrangiatori e compositori hanno assecondato questa esigenza, assumendosi talvolta dei rischi. Alla fine degli anni Cinquanta il genio Astor Piazzolla percepisce che il mondo e la società stanno cambiando e che anche la musica di Buenos Aires deve cambiare. La sua musica ha portato il Tango in luoghi insospettati fino a quel momento e in qualche modo l'ha trasformato in un genere internazionale. Il sestetto di Marcelo Mercadante esegue opere scritte tra il 2016 e il 2018, dove convivono musica strumentale e canzone. I testi sono stati scritti dal grande scrittore e poeta argentino Pablo Marchetti.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it