L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1996
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'arroganza con la quale certi espertoni musicali denigrano questo disco è irritante. Il fan medio pensa che un gruppo debba assolutamente soddisfare il suo desiderio, senza pensare che l'artista faccia musica in primis per se stesso, poi se piace anche ad altri, è un plus. Load è un gran disco, non si può paragonare ai lavori precedenti perchè è totalmente diverso. Invece che piagnucolare perchè non è Master of Puppets, ascoltate questo disco senza pregiudizi e considerandolo come quello che è, un ottimo disco Hard Rock/Heavy Metal, invece di andare per partito preso, facendovi un'opinione basandovi su quello che leggete su Internet. Perchè un artista è "finito" nel momento in cui sperimenta altre sonorità? Per me il vero artista è colui che appunto calca altre strade pur sapendo che andrà incontro a critiche, ma fregandosene altamente, essendo quello il SUO desiderio. Smettetela di essere così egoisti, e rispettate l'artista, non ci vuole così tanto.
Tradimento, solo con questa parola riesco ad inquadrare il disco in questione, anche se oggettivamente bisognerebbe scindere la musica dall'attitudine, con Metallica non ci riesco. I Metallica dopo il clamoroso successo del black album, alleggerirono ulteriormente la proposta musicale, facendo uscire Load, virando lo sferragliante thrash metal di Master Of Puppets e And Justice For all ,verso un heavy metal-hard rock con venature southern e alternative. Il genere proposto e l'album in se, non risulterebbero completamente da buttare via se fosse stato un'altro gruppo, ma erano i Metallica e il successo fino ad allora raggiunto, era dovuto ai tanti fans che stravedevano per la loro proposta musicale e la loro attitudine. Oggi da ex fans trovo che con quest’album finirono ufficialmente i Metallica, lasciando spazio ad una band ormai l’ombra di se stessa alla ricerca della melodia facile da classifica in funzione di soldi e successo. Da evitare accuratamente per i fans di vecchia data, da comprare solo se si vuole completare la loro discografia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore