Il delirio costituisce uno straordinario banco di prova per saggiare le principali categorie del pensiero filosofico e del senso comune, nientemeno che "ragione", "verità" e "realtà". Attraverso un lucido e originale confronto con l'eredità freudiana e con i risultati più maturi della psichiatria novecentesca, Remo Bodei ne analizza le forme paradossali, mettendo in luce le logiche che sottendono e orientano le specifiche modalità di temporalizzazione, concettualizzazione e argomentazione.
Venditore:
Informazioni:
TITOLO: Le logiche del delirio Ragione, affetti, follia; AUTORE: Bodei Remo; EDITORE: Laterza; COLLANA: Lezioni italiane; n. 18 - 2000 - CONDIZIONI: bross. edit. ill. con bandelle, rare sottolineature a matita - dedica dell'autore - fuori catalogo
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it