Le logiche del delirio. Ragione, affetti, follia - Remo Bodei - copertina
Le logiche del delirio. Ragione, affetti, follia - Remo Bodei - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Le logiche del delirio. Ragione, affetti, follia
Disponibilità immediata
8,50 €
8,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Il delirio costituisce uno straordinario banco di prova per saggiare le principali categorie del pensiero filosofico e del senso comune, nientemeno che "ragione", "verità" e "realtà". Attraverso un lucido e originale confronto con l'eredità freudiana e con i risultati più maturi della psichiatria novecentesca, Remo Bodei ne analizza le forme paradossali, mettendo in luce le logiche che sottendono e orientano le specifiche modalità di temporalizzazione, concettualizzazione e argomentazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Bodei, Remo. Le logiche del delirio : ragione, affetti, follia. Roma [etc.! GLF editori Laterza, 2000., GLF editori Laterza, 2000. 41733 1076 Autore principale Bodei, Remo Titolo Le logiche del delirio : ragione, affetti, follia / Remo Bodei Edizione 2. ed Pubblicazione Roma [etc.! : GLF editori Laterza, 2000 Descrizione fisica XI, 121 p. ; 21 cm. Collezione Lezioni italiane ; 18 brossura con alette Ottimo

Dettagli

10 marzo 2000
144 p.
9788842060307

Conosci l'autore

Foto di Remo Bodei

Remo Bodei

1938, Cagliari

Remo Bodei ha lavorato come docente alla Scuola Normale Superiore e all’Università di Pisa. Molto importante, per la sua formazione, il periodo di studio trascorso in Germania, in particolare nelle Università di Tubinga, Friburgo, Heidelberg e Bochum, dove aveva avuto l’opportunità di confrontarsi con maestri come Ernst Bloch e Karl Löwith. Ha seguito il pensiero teoretico, ha studiato Spinoza e Gadamer e approfondito la filosofia tedesca, curando anche le opere italiane di Hegel e Adorno.È stato inoltre professore di Filosofia alla University of California, Los Angeles. Le sue opere sono tradotte in varie lingue. La sua prima monografia importante è Sistema ed epoca in Hegel, un libro pubblicato dal Mulino nel 1975 e poi riproposto in edizione...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it