Lola, il vortice della bellezza. Il nulla e la sua immaginarietà - Ciriaco Tiso - copertina
Lola, il vortice della bellezza. Il nulla e la sua immaginarietà - Ciriaco Tiso - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Lola, il vortice della bellezza. Il nulla e la sua immaginarietà
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
47,00 €
47,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


"Non Tu non Io, disse Lola, non tu non io né demone né dio né pensiero né essere né logos né Verbo né altro - era in principio. In principio era lo Sguardo, pensano alcuni. L'Occhio, lo Sguardo. Ma le cose non stanno proprio così. In principio, ti dico, disse Lola, era il Senzaprincipio, il senza-principio: l'An-ar-ché. Nello spazio occupato dal trattino, nella scrittura, si apriva in tutta la sua infinità, infinità contratta e trattenuta nell'inerzia estrema del suo non essere, la generosa nullità del Nulla le cui proprietà più feconde però erano custodite e racchiuse nelle distese e negli splendori della sua immaginarietà e-statica, ancora sconosciuta forse al Senzaprincipio stesso: conscio della propria luccicante in-Coscienza o coscienza-senza-Inconscio, ma sprofondato in una condizione di dormiveglia il cui sussulto caotico minerale-vegetale-animale-spirituale giaceva e viveva strideva fremeva nel deserto della sua solitudine..."

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Mazzini
Libreria Mazzini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

EAN: 9788855705332; Descrizione:

Dettagli

408 p., ill. , Brossura
9788855705332
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it