E' una commedia romantica a due voci cioè quella femminile di Lisa e quella maschile di Michele. Due personaggi che si odiano fin dal primo momento ma che poi ci riserveranno tantissime sorprese. Se siete romantiche è il libro adatto a voi. Il tutto si svolge a Londra, con personaggi molto particolari come Palmer, l'eccentrico vicino di casa gay o Marta, la fidanzata di Michele, perfettina ma odiosa e Lady J che mette all’asta la sua preziosissima collezione di scarpe.
Lei è Lisa: trent'anni (o poco più), un fidanzato storico che l'ha appena lasciata e una gran voglia di ricominciare. E forse è possibile: trasferirsi a Londra, per un anno, a casa di un'amica. E poi chissà... Lui è Michele: trent'anni (o poco più), una fidanzata storica che sta per sposare, una vita da broker e una gran voglia di stabilità. Il suo sogno: lasciare Londra, dove lavora, e rientrare in Italia. E poi chissà... Le strade di Lisa e di Michele s'incrociano brevemente sul volo Milano-Londra (vicini di posto, si detestano all'istante), per dividersi, con grande sollievo di entrambi, a Heathrow. Ma il destino li farà incontrare di nuovo, a Notting Hill, tra gli scaffali di God Save the Heels, la boutique di scarpe vintage, stilosissime e griffatissime, dove Lisa lavora. Sullo sfondo di una Londra travolgentemente romantica, animata da personaggi indimenticabili - da Palmer, l'eccentrico vicino di casa gay, a Marta, la fidanzata di Michele, perfettina e isterica, a Lady J, la "celeb" icona di stile, che mette all'asta la sua preziosissima collezione di scarpe -, Lisa e Michele si troveranno coinvolti in un inebriante girotondo in cui sarà molto difficile non cadere (dall'alto di un tacco 12) nelle braccia dell'amore.
Venditore:
Informazioni:
Pari al nuovo 9788850240517 Perfetto (Mint) .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
valeria cannizzo 23 novembre 2016
-
FRANCESCA PARDO 02 giugno 2016
Lisa lascia Milano per trasferirsi a Londra, dopo che il suo fidanzato storico l'ha lasciata per un'altra e dopo essersi licenziata dal lavoro.. ha decisamente bisogno di rivoluzionare la sua vita! Michele lavora a Londra come broker ma torna nel week-end a Milano per stare con la sua fidanzata, Marta, perfettina, super esigente e decisamente rompipalle! Lisa e Michele si incontrano al check-in dell'aeroporto.. sarebbe meglio dire "si scontrano": i due si trovano subito insopportabili, volano frecciatine anche se durante il viaggio sono costretti a sedersi vicini e un pò il clima si stempera. Di sicuro entrambi sono convinti che non si vedranno più. Ad aspettare Lisa c'è la sua amica Paola, che ormai vive a Londra da una vita, e che le presenta Palmer, un eccentrico ragazzo gay che vive nel loro stesso palazzo. Soprattutto Paola e Palmer portano Lisa in un posto decisamente magico: il God save the heels, è un negozio di scarpe usate, ma non stiamo parlando di scarpette qualsiasi: è un negozio di scarpe di lusso vintage! Lisa dimostra subito di essere abbastanza esperta in materia e in pochissimo viene assunta lì. Nel frattempo Michele continua ad essere sommerso dal lavoro, si sfoga giusto la sera con una birretta al pub insieme ad un collega, e medita di chiedere a Marta di sposarlo appena si vedranno di nuovo... Nonostante Londra sia davvero una grande città, vedrà di nuovo Lisa? A questo punto devo fermarmi, altrimenti spiattello tutto il libro! Diciamo solo che a volte è proprio vero che gli opposti si attraggono e che chi disprezza compra.. quindi Lisa e Michele che si sono decisamente odiati dal loro primo incontro.. riusciranno invece a trovare l'amore? Anche se la trama è un pò banale e scontata, è una lettura scorrevole e simpatica, che ti fa sorridere in molte pagine, e ridere in altre, e soprattutto ambientata nella mia città preferita, Londra!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it