Loneliness Road (feat. Iggy Pop) - CD Audio di Steve Swallow,Bobby Previte,Jamie Saft
Loneliness Road (feat. Iggy Pop) - CD Audio di Steve Swallow,Bobby Previte,Jamie Saft
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Loneliness Road (feat. Iggy Pop)
Disponibilità immediata
23,42 €
23,42 €
Disp. immediata

Descrizione


Con una carriera che ormai abbraccia un trentennio, Jamie Saft si è conquistato un posto tra i visionari della musica contemporanea americana. Come compositore, pianista, innovativo tastierista e collaboratore di icone come Donovan, John Zorn, Bad Brains, Beastie Boys, B-52s e molti altri, ha senza paura perseguito il suo intento di elevazione spirituale attraverso la musica, un percorso che ha da una parte abbracciato l'intero canone americano e dall'altra lo ha totalmente trasceso, assimilando senza sosta generi, tradizioni, linguaggi ed epoche. La sua collaborazione con RareNoise, iniziata nel 2012, riflette questo poliedrico approccio e ce ne si rende conto ascoltando l'ampio spettro di pionieristiche registrazioni che ha pubblicato con la label londinese: tra queste una delle più celebrate è stata la collaborazione con due giganti del jazz come Steve Swallow e Bobby Previte, a titolo “The New Standard”. Lo stesso trio ritorna ora con l'ideale seguito di quell'album del 2014 e per questo “Loneliness Road” a loro si aggiunge, per le uniche tre tracce cantate, Iggy Pop.

Dettagli

25 maggio 2017
5060197761196

Conosci l'autore

Foto di Steve Swallow

Steve Swallow

1940, New York

Propr. Stephen W. Swallow. Contrabbassista e bassista elettrico statunitense di jazz. Dopo importanti collaborazioni al contrabbasso (Paul Bley, George Russell, Art Farmer, Stan Getz) si è dedicato allo strumento elettrico, sperimentandone originali applicazioni timbriche. Ha suonato a lungo con Gary Burton; tra le collaborazioni più recenti spiccano quelle con Carla Bley e, in trio, con Jimmy Giuffre e Paul Bley.

Foto di Bobby Previte

Bobby Previte

1951, Niagara Falls, New York

Batterista e compositore statunitense di jazz. Molto attivo dagli anni '80 (fra gli altri con Wayne Horvitz, Tim Berne, Butch Morris), ha messo in luce nei propri lavori un senso costruttivo che risente delle esperienze della scrittura contemporanea, non solo jazzistica.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 TEN NIGHTS
Play Pausa
2 LITTLE HARBOR
Play Pausa
3 BOOKMAKING
Play Pausa
4 DON'T LOSE YOURSELF (WITH IGGY POP)
Play Pausa
5 HENBANE
Play Pausa
6 PINKUS
Play Pausa
7 THE BARRIER
Play Pausa
8 NAINSOOK
Play Pausa
9 LONELINESS ROAD (WITH IGGY POP)
Play Pausa
10 UNCLOUDED MOON
Play Pausa
11 GATES
Play Pausa
12 EVERYDAY (WITH IGGY POP)
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it