The Lonely One (180 gr. Gatefold)
Edizione in vinile 180 grammi Gatefold.
Il fotografo francese Jean-Pierre Leloir (1931-2010) ha catturato alcune delle immagini più iconiche della vita del jazz in Francia durante gli anni Cinquanta e gli anni Sessanta. Questa collezione, in edizione limitata, raccoglie alcuni dei migliori album della storia del jazz arricchiti dalle splendide e inedite fotografie di Leloir che ne ritraggono i rispettivi autori. L’album “The Lonely One”, pubblicato da Verve nel 1959, è tratto da una serie di sessioni in trio del 1955 del grande Bud Powell, registrate con i bassisti Percy Heath e George Duvivier e i batteristi Kenny Clarke e Art Taylor. Powell ha avuto seri problemi di salute durante la sua vita. Fu ricoverato in un ospedale psichiatrico dalla fine del 1951 all'inizio del 1953 e fu rilasciato sotto la tutela di Oscar Goodstein, il proprietario del nightclub Birdland. In seguito Powell iniziò a essere seriamente influenzato dal Largactil, un farmaco prescritto per il trattamento della schizofrenia, ma queste sessioni lo vedono ancora in ottima forma.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it