A Long Road Home
Pianista americana nata a Milwaukee negli Stati Uniti, Lynne Arriale ha una preparazione classica di base ottenuta grazie agli studi al conservatorio, a cui ha affiancato l’improvvisazione tipica del jazz, soprattutto quello di Herbie Hancock e Keith Jarrett. “A Long Road Home” è un album di studio del ’97 che vede Lynne Arriale al pianoforte, insieme a John Patitucci al basso e Steve Davis alla batteria, impegnati in una danza armoniosa in cui tutti e tre i musicisti trovano lo spazio per mostrare la propria abilità musicale. La tracklist dell’album propone alcuni standard come “Bye-Ya” di Thelonious Monk, “A Night in Tunisia” di Dizzy Gillespie, “Wouldn’t It Be Lovely” di Alan Jay Lerner e Frederic Lowe, “Con Alma” di Gillepsie e “I Wished on the Moon” di Dorothy Parker e Ralph Rainger, oltre ad originali della pianista come “Will o’the Wisp”, “Letters from Mike O’Brian”, “The Dove” per finire con “A Long Road Home”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it