Dopo aver visto la recensione di Buscadero, che mai darebbe 4,5 stelle ad un disco tributo, mi sono convinto ad acquistarlo. Il disco inizia con un inedito di David eseguito in chiave blues da Jeff Pevar (ex CPR e chitarrista di David per 20 anni), passando per le dita di James Raymond (figlio ritrovato di David ed ottimo pianista jazz), il disco attraversa la carriera solista di David fino alle ultime eccellenti produzioni. Gli arrangiamenti "moderni" sottolineano la creatività degli interpreti, evidenziando l'amore per David. 14 brani eseguiti da 14 diversi interpreti nazionali ed internazionali: non può mancare nella.vostra discografia
Long Time Gone. David Crosby Tribute
Gli album tributo sono una materia difficile da maneggiare, tanto più quando si tratta di rendere omaggio a un autore così particolare e musicalmente influente come David Crosby. Si tratta di brani che sono stati ascoltati innumerevoli volte, e la cui versione originale su album è quella a cui più si è affezionati. Fatta questa duplice premessa possiamo affermare senza alcun dubbio che l’operazione culturale di reinterpretare quattordici canzoni del grande losangelino è perfettamente riuscita. “Long Time Gone” ha la presenza di Jeff Pevar, il chitarrista che, dopo la collaborazione con CSN ha fondato, insieme a Crosby e a James Raymond, il trio CPR. La presenza di un musicista che è stato al fianco di Crosby nella fase finale, ma quanto mai feconda, della carriera del grande losangelino ha dato spessore al progetto, e ha regalato un seminedito. Feat. Alberto Grollo, Jeff Pevar, Andrea Luciani, Carry On Band, James Raymond, Clive Carroll, Michele Gazich, Gavino Loche, Gigi Cifarelli, Jackie Perkins, Joe Slomp e Stefano Micarelli, Maurizio Bettelli, Smallable Ensemble.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
PowWow 12 gennaio 2025Wow! Sorprendente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it