Lontano di qua, oltre la pineta (il mio Ernest)
"È il racconto di un incontro impossibile con Hemingway, che ho coinvolto in un dialogo su argomenti a lui cari: le donne, il coraggio, la morte, il valore letterario dei protagonisti dei suoi romanzi, i viaggi e altro ancora. Ogni argomento è ambientato nei luoghi che gli erano cari in vita: l'Africa, la Spagna, Cuba, ma anche Milano e Fossalta e Parigi. Non poche volte ho pensato che i suoi biografi, nel giudizio, fossero influenzati da sentimenti di affetto o antipatia o altro, così ho chiesto a lui il suo pensiero e le sue motivazioni all'azione; ma non essendo un biografo non mi sono sentito obbligato a rispettare sempre le verità storiche. Volevo soltanto provare a conoscerlo di più, e dopo aver letto molto di quello che hanno scritto su di lui l'ultima alternativa rimasta è stata chiedere direttamente all'interessato." (L'autore)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it