Look Out!
Terry Hanck, nato nel 1944 a Chicago, decise, dopo il liceo, di dividersi tra la città natale e la California e di intraprendere la carriera di sassofonista un mese prima del suo ventunesimo compleanno, perché a suo dire: "Avevo bisogno di un altro modo per non fare soldi!". Nel 1970 l’artista fondò a Berkeley la sua prima band, la Grayson Street Houserockers, che vide tra i suoi membri, per un breve periodo, il leggendario chitarrista blues Luther Tucker. Successivamente il sassofonista fu invitato da Elvin Bishop a suonare con la sua band in due occasioni, la prima nel '72 e poi nel '75, ma Terry accettò l’invito solo nel '77. Per 10 anni Hanck si esibì in tour con la band e partecipò al famoso album “Struttin’ My Stuff,” che includeva il successo “Fooled Around And Fell In Love.” Nel 1987 il sassofonista, dopo un decennio passato sulla strada, decise di perseguire le sue aspirazioni musicali, separandosi amichevolmente dagli altri componenti del gruppo. Alla fine del millennio Terry iniziò a collaborare con il chitarrista norvegese Chris "The Kid" Andersen che si unì alla sua band per 4 anni, prima di accettare l’offerta di Charlie Musselwhite, ma rimase sempre in contatto con Hanck. Infatti in questo suo ultimo lavoro intitolato "Look Out!", Terry lo chiama a collaborare insieme ad altri musicisti di talento tra cui: il chitarrista Johnny Cat che sostituisce Andersen nella band dal 2004, il batterista Butch Cousins e il bassista Tim Wagar. Alla realizzazione dell’album hanno inoltre collaborato il bassista Lorenzo Farrell, il poliedrico Bob Welsh al piano e Dennis Dove ai cori.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it