Lorenzo e i messaggi misteriosi
Lorenzo è un bambino di dieci anni che abita vicino al mare. Passeggiando sulla riva trova ripetutamente delle bottiglie contenenti dei misteriosi messaggi di richieste di aiuto. Qualcuno sembra disperso in mare. Con l’aiuto dell’amico Francesco organizza un piano di salvataggio in barca, che però non andrà a buon fine. I ritrovamenti delle bottiglie con i messaggi continuano per diverso tempo incuriosendo ancora di più i ragazzi che decidono di indagare, all’insaputa dei genitori. Chi è che si diverte a lasciare quei messaggi misteriosi? Sono reali o si tratta solo di uno scherzo? Gli amici Agata e Luca lo aiuteranno a svelare l’enigma nascosto nei messaggi e a scoprire l’identità dell’autore, un pirata disperso nel tempo. Lorenzo si troverà così a viaggiare nel passato e nel futuro e ad affrontare molte avventure, che lo porteranno a riconsiderare le sue idee sugli studi e sulle cose importanti della vita. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:8 luglio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it