Lost Tapes
Edizione in doppio CD
Considerati pionieri del folk e dell’Americana, Ian & Sylvia si sono fatti conoscere nella scena folk del Greenwich Village e di Yorkville negli anni ’60, esibendosi accanto a Bob Dylan, Joni Mitchell e Gordon Lightfoot, e sono stati tra i principali nomi in cartellone nell’oggi famoso festival folk di Newport del 1963. Oggi “Four Strong Winds” di Ian è considerata un classico, nonché un brano essenziale nella storia della musica canadese. Ian & Sylvia sono stati inoltre i primi a esplorare un sound elettrico per il country rock, lavorando con musicisti sia di New York che di Nashville. All’inizio del 2019 Sylvia ha ritrovato i nastri analogici di registrazioni dei primi anni ’70, che contenevano più di 20 registrazioni inedite. Oltre ai classici, c’era materiale inedito a sufficienza per un disco. È nato così il doppio CD “The Lost Tapes”, pubblicato ora a ridosso dell’introduzione di Sylvia nella “Canadian Songwriters’ Hall of Fame”. Doppio CD di inediti dal vivo!
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it