La lotta per il diritto nello spazio sociale europeo. Il caso del lavoro interinale
La distanza che tuttora sussiste fra il modello di Stato sociale accolto dalle costituzioni di diversi Stati membri e la dimensione sociale dell’ordinamento europeo può facilmente indurre un sentimento di sfiducia in ordine alla possibilità che tale distanza sia in un tempo più o meno prossimo colmata. Eppure, mentre i singoli Stati hanno ormai rivelato la loro incapacità di resistere alle pressioni che l’economia capitalistica globale esercita sui loro sistemi di sicurezza sociale, la legislazione sociale europea ha mostrato di possedere una particolare ‘resilienza giuridica’, come di recente è accaduto in relazione al lavoro tramite agenzia
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it