Lotti Dames
Le "Lotti Dames" sono le riproduzioni grafiche di tre donne che, in epoche diverse, vissero esperienze particolari durante la loro permanenza a Firenze. Quei frangenti, destinati all’oblio come tanti altri, restarono impressi nella mente e nel cuore di un pittore, Betto Lotti, che in quei momenti era presente e le stava osservando. Nel 1925, in piena espansione della corrente artistica dell'Art Déco, Lotti decise quindi di trasporre quelle immagini su tela, riunendole sotto il nome di "Lotti Dames". Nel 2025, esattamente cento anni dopo, il nipote dell'artista rivela attraverso questo intenso e coinvolgente racconto le storie di quei momenti, le emozioni, le atmosfere e i messaggi profondi, ora più che mai attuali, di quei giorni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:24 novembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it