Nato in California nel 1925 e cresciuto in una famiglia di vaudeville, il sassofonista John Haley "Zoot" Sims è stato ed è ancora oggi considerato una vera icona per qualsiasi musicista swing. Durante la sua lunga carriera (ha iniziato a suonare come musicista professionista a soli 15 anni) Zoot Sims ha suonato nelle orchestre jazz più importanti di tutti i tempi come quelle di Benny Goodman, Artie Shaw, Stan Kenton, e Buddy Rich, ma ha anche fatto parte del sestetto di Gery Mulligan ed è stato uno dei famosi “Four Brothers” di Woody Herman. Da una splendida registrazione dal vivo effettuata a Dublino nel 1978 è tratto “Love For Sale”, nuova produzione dell’etichetta Nagel Heyer che vede Zoot Sims affiancato da Noel Kelehan al piano, Jimmy McKay al contrabbasso e John Wadham alla batteria. Un album che ripropone una leggenda dello swing immortalatoin una delle sue migliori performance dal vivo.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it