Love for Sale - CD Audio di Zoot Sims
Love for Sale - CD Audio di Zoot Sims
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Love for Sale
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
25,42 €
25,42 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Nato in California nel 1925 e cresciuto in una famiglia di vaudeville, il sassofonista John Haley "Zoot" Sims è stato ed è ancora oggi considerato una vera icona per qualsiasi musicista swing. Durante la sua lunga carriera (ha iniziato a suonare come musicista professionista a soli 15 anni) Zoot Sims ha suonato nelle orchestre jazz più importanti di tutti i tempi come quelle di Benny Goodman, Artie Shaw, Stan Kenton, e Buddy Rich, ma ha anche fatto parte del sestetto di Gery Mulligan ed è stato uno dei famosi “Four Brothers” di Woody Herman. Da una splendida registrazione dal vivo effettuata a Dublino nel 1978 è tratto “Love For Sale”, nuova produzione dell’etichetta Nagel Heyer che vede Zoot Sims affiancato da Noel Kelehan al piano, Jimmy McKay al contrabbasso e John Wadham alla batteria. Un album che ripropone una leggenda dello swing immortalatoin una delle sue migliori performance dal vivo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
10 aprile 2008
0645347010222

Conosci l'autore

Foto di Zoot Sims

Zoot Sims

1925, Inglewood, California

Propr. John Haley Sims. Tenorsassofonista statunitense di jazz. Fu uno dei cosiddetti «four brothers» della sezione sassofoni dell'orchestra di Woody Herman dal 1947 al 1949. Suonò poi con Benny Goodman, Stan Kenton, Gerry Mulligan, in numerosi concerti e registrazioni sotto l'egida del Jazz At The Philharmonic e in durature e frequenti associazioni con l'altro tenorsassofonista Al Cohn (New York 1925 - Stroudsburg, Pennsylvania, 1988).

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Softly as in a morning sunrise (live in Dublin 1978)
Play Pausa
2 I'll remember April (live in Dublin 1978)
Play Pausa
3 Jean (live in Dublin 1978)
Play Pausa
4 Do nothin' till you hear from me (In a mellow tone) (live in Dublin 1978)
Play Pausa
5 In the middle of a kiss (live in Dublin 1978)
Play Pausa
6 Love for sale (live in Dublin 1978)
Play Pausa
7 Emily (live in Dublin 1978)
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it