Mag è una ragazza con molto talento, disegna diari per l'élite di New York, crea agende personalizzate e programmi di nozze. Lei ama tanto il suo lavoro ed è molto brava ad inserire messaggi segreti tra quello che scrive. Quando ha scritto una parola nascosta nel programma di matrimonio di Reid Sutherland, non pensava che quest'ultimo lo avrebbe decifrato e l'avrebbe poi cercata. Mag e Reid sono molto diversi eppure qualcosa li attira, così, man mano che si conoscono lavorando insieme, i loro mondi così diversi si avvicinano. A far da protagonista al romanzo ci sono le lettere e le parole, è stato bello leggerlo nonostante la prima parte si sia trascinata lenta. Arrivata a metà, però, ho cominciato ad esserne conquistata. Devo dire che è una storia originale, le parole, il loro significato, tutto gira intorno ad esse e viene completato dalla storia d'amore tra Mag e Reid, due persone che fondamentalmente sono sole. La cosa che mi ha affascinata molto è il fatto che mentre lei è legata alle lettere, lui è legato ai numeri e, nonostante questa diversità, sono riusciti a far funzionare il loro rapporto, a rispettarsi a vicenda. Lo consiglio.
Love lettering
L’abilità di Meg Mackworth nel lettering a mano l’ha resa famosa come 'la Planner di Park Slope’, disegnando diari personalizzati per l’élite di New York. Ha anche un’altra abilità: leggere i segnali che agli altri sfuggono. Sapere che l’imminente matrimonio di Reid Sutherland e della sua splendida fidanzata era destinato a fallire è una cosa, ma intessere una parola segreta di avvertimento nel loro programma di nozze è un altro paio di maniche. Meg pensava che non se ne sarebbe accorto nessuno, ma non aveva messo in conto l’ossessiva attenzione per i dettagli del futuro sposo... Un anno dopo, Reid la rintraccia per scoprire come faceva a sapere che il suo futuro meticolosamente pianificato sarebbe imploso. Ma con una scadenza incombente e un brutto caso di blocco creativo, Meg non ha tempo per le sue domande, a meno che lui non la aiuti a ritrovare l’ispirazione. Mentre si aprono gradualmente l’uno all’altra, entrambi cercano di ignorare il legame sempre più profondo che li unisce. Ma i segnali ci sono, irresistibili e indiscutibili, e spingono Meg a prestare ascolto ai messaggi che Reid le invia, giorno dopo giorno, prima che sia troppo tardi...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LiberiLeggendoBlog 19 novembre 2024Una storia particolare
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it