Love I Obey
Dotata di una voce al tempo stesso morbida e carismatica, la cantante franco-americana Rosemary Standley si dedica da diversi anni al repertorio barocco con sobrietà e grande eleganza. In questo disco di sorprendente bellezza la Standley è accompagnata dall’ensemble di Bruno Helstroffer, un chitarrista e liutista da tempo in bilico tra la musica antica e quella moderna, che ha messo insieme una formazione di musicisti di grande talento comprendente strumenti come il clavicembalo, l’organo, la viola da gamba e il serpentone. Questo disco dall’evocativo titolo Love, I Obey costituisce un intenso omaggio a un repertorio di ballate che ha saputo travalicare impunemente parecchi secoli. Se le opere eseguite provengono senza ombra di dubbio dal passato, gli esecutori si sono invece formati e vivono nel mondo di oggi. Love, I Obey può essere ascoltato come una fantasia, con semplici storie di vita quotidiana che consentono di dare uno sguardo alla Storia con l’iniziale maiuscola. Le minuziose ricerche condotte dalla musicologa del gruppo, la clavicembalista Elisabeth Geiger, hanno contribuito a riportare alla vita brani dimenticati da oltre quattro secoli, come quello che dà il titolo al disco, Love, I Obey di William Lawes.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it