And Love Said...
«Questo programma riflette il mio viaggio personale: sono nata in Belgio, ho studiato alla Royal Academy of Music di Londra e ora vivo in Francia. Desideravo presentare compositori di queste tre nazionalità, prendendo come punto di riferimento il repertorio di canzoni e la lingua inglesi. È stato On this Island di Britten il punto di partenza del mio progetto. La melodia Daphne di William Walton così come la piccola e fresca melodia Spring di Ivor Gurney mi toccano moltissimo e fanno parte del mio vissuto. Nicolas Krüger e io abbiamo scelto altre canzoni che ci sono piaciute, come Let Beauty awake di Ralph Vaughan Williams . . . Desideravo anche dare ai miei ascoltatori la possibilità di conoscere compositori francesi e belgi che mettono in musica poesie inglesi: Darius Milhaud, Germaine Tailleferre (una di quelle compositori donne che meriterebbero essere meglio conosciute) e Irene Poldowski . . . Ho voluto anche commissionare un’opera al compositore belga Patrick Leterme, che mi accompagna da sempre. . . Ma prima di scoprire l’opera, ho scoperto i Queen. Quando ho ascoltato Freddy Mercury cantare You take my breath away al pianoforte a Hyde Park, ero sopraffatta. Era assolutamente necessario che nell’album ci fosse anche quesa canzone!» - Jodie Devos
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it