L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2002
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2002
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il disco è sicuramente uno dei migliori di Coltrane, il quale, in alcuni dei brani qui contenuti, fa sfoggio di tutte le sue qualità. L'interpretazione è impeccabile, in grado di accompagnare l'ascoltatore in tutti i movimenti strumentali. Coltrane è capace di creare, qui, alcune delle sue migliori trame musicali, che catturano l'orecchio di chi ascolta. Un disco che non ci si stancherà mai di riprodurre. Unica pecca: prezzo leggermente alto, quasi da vinile.
Come si fa a giudicare in poche parole il miglior album di musica jazz di sempre. Rappresenta il picco nella carriera di Coltrane e del suo leggendario quartetto, l'espressione le del suo sconfinato talento artistico e compositivo. Suite in 4 quattro parti ma che suona come una unica immensa traccia piena di quel pathos e spiritualità che solo Coltrane sapeva esprimere col suo sax. Spesso Coltrane è giudicato tecnicamente inferiore ad altri suoi coetanei e non, ma l'emotività e le emozioni che la sua musica, e particolarmente in questo album, riesce a trasmettere coinvolgono e sconvolgono. Edizione arricchita dal leggendario concerto di Antibes che suona anche meglio dell'originale. Straordinario. Ascoltare almeno 1 volta al dì, prima e dopo i pasti, a stomaco vuoto o pieno.
Non si tratta di un'operazione commerciale. Il famosissimo LP di Coltrane ci viene presentato in un piccolo cofanetto che aggiunge un secondo cd nel quale il leggendario quartetto si esibisce dal vivo al Jazz Festival di Antibes. Un prodotto eccellente, imprescindibile per gli amanti di uno dei migliori sassofonisti della musica jazz.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore