Lovecraft e Houdini Indagano
Gennaio 1924. Due uomini dalle menti opposte ma affini si scambiano lettere cariche di mistero e inquietudine. Da Arkham, il Sognatore H. P. Lovecraft scrive a Harry Houdini, il celebre illusionista, per riferirgli delle sue indagini su una setta di spiritisti e medium che infesta il New England. A New York, Houdini gli risponde, raccontando di aver scoperto una donna enigmatica e seducente, Lady Evangeline, la cui presunta capacità di evocare i morti nasconde una rete di inganni e ricatti. Attraverso il carteggio tra due icone del Novecento, realtà storica e immaginazione si intrecciano in un gioco di ombre e verità nascoste. Le parole dei protagonisti svelano un mondo popolato da falsi profeti, illusioni, trappole mentali e segreti occulti che sembrano spingersi oltre la semplice frode. Dietro il velo della superstizione, Lovecraft e Houdini scopriranno una forza oscura che minaccia di travolgere entrambi: un male più profondo della menzogna, capace di insinuarsi nei sogni e nella ragione stessa. "Lovecraft e Houdini Indagano" è un racconto epistolare che fonde il fascino del mistero storico con la tensione del soprannaturale. Tra sedute spiritiche, società segrete e nebbie d’oltreoceano, il lettore verrà trascinato in un’indagine letteraria e metafisica che unisce due menti geniali nella più pericolosa delle ricerche: la verità dietro l’illusione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows