Low Down (Colonna sonora)
Questa è la colonna sonora che accompagna l'omonimo film documentario sul pianista Joe Albany, ispirato alle memorie della sua stessa figlia Amy-Jo Albany. Una pellicola essenziale per comprendere l'evoluzione stilistica ed umana del pianista. Aldilà delle composizioni del protagonista troviamo interessanti contributi d'epoca di Coleman Hawkins, Max Roach e Thelonious Monk. Un bel manifesto per cogliere l'approccio ai confini con l'avanguardia del nostro, che avrebbe portato ad un'accelerazione nelle tecniche tipiche del bebop.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it