Lowdown Back Porch Blues
Nato nelle zone rurali dell'Alabama, Louisiana, Red era un uomo enorme con modi lenti e deliberati. Era un cantautore brillante che ha utilizzato le tragedie delle sue esperienze di vita per produrre uno stile blues vivido e viscerale. La sua tecnica slide-guitar si rifà al Delta, ma suonava l'armonica e la chitarra elettrica in stile finger, e spesso si commuoveva fino alle lacrime con la sua voce appassionata. È sorprendente che non fosse più conosciuto, poiché si è esibito quasi ininterrottamente per più di cinquant'anni e ha suonato con una miriade di personaggi leggendari. Questa versione presenta il favoloso LP di debutto di Red, "The Lowdown Back Porch Blues". Da tempo non disponibile su CD, è stato registrato nel 1962. L'album preferito di Red dalla sua impressionante discografia, è anche l'introduzione ideale a uno dei personaggi più sottovalutati del blues ma unici e memorabili. Oltre all'album originale, questa edizione da collezione rimasterizzata contiene 10 canzoni bonus, tra cui brani alternativi e lati difficili da trovare di quel periodo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it