Loyal Souvenir
Nato nell’Hainault, Gilles Binchois (ca. 1400–1460) è stato uno dei compositori più eminenti del primo Rinascimento. Assai stimato dai suoi contemporanei, ha lasciato un’eredità duratura, soprattutto grazie alle sue chansons polifoniche e alle opere sacre, sebbene queste siano ancora poco conosciute dal grande pubblico.
La selezione qui registrata mostra l’evoluzione del suo linguaggio musicale, dagli esordi dello stile borgognone fino alle trascrizioni strumentali di alcune sue opere, testimonianza della bellezza senza tempo delle sue melodie e delle sue strutture armoniche.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it