Lp5
el corso dell'ultima mezza dozzina di anni, l'onestà di John Moreland ci ha sbalorditi e le sue canzoni ci hanno letteralmente commossi. Oggi, la sua poesia legata alla terra rimane potente, ma oltre al suo candore la musica di Moreland brucia con dolce saggezza rivelando sprazzi di arguzia, gioia e compassione. E ancora una volta, mentre lo ascoltiamo, ci sentiamo meglio. Il blues a lenta combustione di "A Thought is Just a Passing Train" mette in discussione la verità: "Avevo pensato all'oscurità. / Un pensiero è solo un treno che passa "canta Moreland. La sua voce gelida, capace di esprimere una silente devastazione quanto un ringhio rock, suona più potente che mai.
"Dal loop di chitarre acustiche, armonica e tastiere dell'iniziale Harder Dreams all'evanescente soffio ambient (con annesse stoccate blues) dell'ultima Let Me Be udnerstood, passando per alcuni intermezzi strumentali, Moreland non rinuncia al tocco malinconico dei suoi racconti della rpovincia dell'impero."
(Buscadero Febbraio)
"La musica e ancor più la voce possono ricordare il Bruce Springsteen dei tempi belli ma Moreland ha abbastanza personalità e capacità per pretendere un posto al sole e non all'ombra."
(Blow Up Febbraio, voto 7)
"Innesta nell'impianto sostanzialmente tradizionale delle canzoni - siano esse ballate cantautorali o blues - un substrato moderno estraneo all'ovvio. Proprio nella precisione sonora che definisce l'ambiente di ciascun brano prende forma il disco della maturità."
(Rockerilla Febbraio)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it