Lucca nel medioevo. Mille anni di storia della città
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,50 €
Dai Longobardi a Castruccio, dalle invasioni barbariche alla repubblica; un viaggio tra impero romano, sacro romano impero e l'età dei comuni; in compagnia di re, margravi, duchi e signori. Cambiamenti sociali e sconvolgimenti politici in cui spesso Lucca assume il ruolo di guida del territorio. Genti diverse, guerrieri, santi e predicatori che hanno plasmato il territorio e lasciato e opere d'arte di un millennio indimenticabile. Lenzi è riuscito a ricostruire, con tre saggi qui riuniti, l'epopea di una città e delle sue genti, dai secoli bui dopo caduta dell'impero romano all'indipendenza della città alle soglie dell'era moderna.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:12 maggio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it