La luce del buio
Francesco è un professore universitario che dopo la separazione dalla moglie tenta di rifarsi una vita seguendo abitudini razionali e pragmatiche senza dare spazio a emozioni e inconscio. La sua particolarità è che soffre di inspiegabili crisi di panico che si attenuano con il buio. Accetta il trasferimento in un paese di montagna dove l'università ha aperto un piccolo osservatorio e qui conoscerà una giovane donna che sembra capire bene i suoi problemi psicologici. Alla fine Francesco, grazie all'aiuto di un eremita che vive nei boschi, intraprenderà la strada verso la scoperta di se stesso, una strada che solo tramite il donarsi agli altri può essere percorsa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it