È un bel libro, un bellissimo libro. Un romanzo da leggere col fiato sospeso, gli occhi lucidi e il cuore in gola. Una storia che contribuisce a mantenere viva e alta la fiamma inestinguibile di chi, come Emma, Lavinia e Lorenzo, ha creduto fino in fondo nei propri ideali e permesso a noi, oggi, di vivere.
La luce dell'alba
"La luce dell'alba" è una storia di amore e guerra, di forti nodi affettivi e di inganni. Protagonista l'Italia degli ultimi anni della seconda guerra mondiale e della Resistenza, insieme con Emma, Lavinia e Lorenzo, tre bambini inseparabili ma che poi saranno costretti a dividersi. Quando anni dopo si rivedranno, si scopriranno diversi e presto il loro rapporto imploderà. La violenza della guerra avrà un'influenza determinante sulle loro vite e li spingerà a compiere scelte drammatiche e imprevedibili , fino alla scoperta di un segreto che cambierà per sempre la vita a uno di loro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
EM 30 maggio 2022Col fiato sospeso
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it