Luci e ombre
L’ispirazione poetica di Lucia Paparella nasce dagli studi classici e dalla lettura dei grandi poeti della tradizione letteraria italiana, ma trae anche la sua vitalità dagli elementi della natura: il mare, la campagna, il giardino, gli alberi, il Po, la luna, la pioggia, il vento, gli astri, la conchiglia, gli uccelli, le cicale… immagini archetipiche, in parte private e in parte collettive, che forniscono le coordinate del suo mondo interiore. Onnipresenti i temi della fuga del tempo, del trascorrere delle stagioni, della passione amorosa, della solitudine, degli affetti più autentici, dell’importanza delle proprie radici e la riflessione sul senso della vita, del mistero che ci accompagna, il bisogno di credere in un disegno divino. E, qua e là, ecco spuntare qualche pizzico di ironia, il farmaco più efficace di cui l’essere umano dispone per prendere le distanze da se stesso e dalle ambasce della vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 gennaio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it