Lucrezia - Silvia Ziche - copertina
Lucrezia - Silvia Ziche - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 16 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Lucrezia
Disponibilità in 3 gg lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


Casalinga disperata, lavoratrice frustrata, innamorata ossessiva, alienata televisiva, disastro umano, single inzitellita: non cambia mai, Lucrezia, se non in peggio! Ma i soliti problemi non fanno che aumentare con l'avvicinarsi dell'estate: tra i puntuali chili di troppo che scatenano il terrore per la temutissima prova costume ("Sono grassa, sono flaccida, ho la pancia, sembro una mozzarella scaduta!"), gli improbabili rimedi contro l'invecchiamento (massaggiare la cellulite con il mouse per ottenere "l'effetto photoshop") e le grandi domande senza risposta ("Chi siamo? Dove andiamo? A che età, esattamente, si deve cominciare con la crema antirughe?"), Lucrezia confermerà al mondo femminile ciò che ogni ragazza ha sempre, nel proprio intimo, intuito: che dietro ogni grande uomo c'è sempre una grande donna. E dietro ogni grande donna c'è sempre, inevitabilmente, un uomo che si lamenta.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

223 p., ill. , Brossura
9788817042420

Conosci l'autore

Foto di Silvia Ziche

Silvia Ziche

Silvia Ziche è una fumettista italiana. Dopo l'esordio sulle pagine di “Linus”, passa poi a “Smemoranda” e “Comix”. Ha lavorato anche come autrice disneyana, firmando storie per “Topolino”, e in parallelo come vignettistica satirica grazie al personaggio di Lucrezia, che appare ogni settimana su “Donna Moderna”. È inoltre autrice di graphic novel, gran parte delle quali con protagonista Lucrezia, suo autoironico alter ego. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo Amore mio (Mondadori, 2004), Prove tecniche di megalomania (Rizzoli Lizard, 2009), È tutto sotto controllo (Edizioni BD, 2011), Un ex è per sempre (Rizzoli Lizard, 2015) e ...e noi dov'eravamo? (Feltrinelli, 2018), La gabbia (Feltrinelli,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it