Luigi Ontani. Rossinaria. Catalogo della mostra (Pesaro, 24 luglio-25 settembre 2011). Ediz. italiana e inglese
Questo volume è dedicato all'opera di Luigi Ontani (1943), uno degli artisti italiani più affermati a livello internazionale, presentata al Centro Arti Visive Pescheria di Pesaro. I lavori qui documentati sono legati a due momenti creativi diversi: da una parte i tableaux vivants, gli autoritratti fotografici che l'artista realizza a partire dagli anni Settanta, nei quali interpreta miti e personaggi della storia dell'arte; dall'altra le opere in ceramica, fra cui spiccano le Ermestetiche, sculture di grandi dimensioni ispirate al mondo classico e dedicate a personaggi celebri del passato, da Dante Alighieri a Jackson Pollock: fra queste si ricorda la statua dedicata a Gioacchino Rossini, realizzata appositamente per la città di Pesaro. Il volume accoglie un testo critico di Ludovico Pratesi e un'intervista all'artista raccolta da Anna Villari.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it