Luigi Sturzo e la democrazia nella prospettiva del terzo millennio. Atti del Seminario internazionale (Erice, 7-11 obbre 2000) - copertina
Luigi Sturzo e la democrazia nella prospettiva del terzo millennio. Atti del Seminario internazionale (Erice, 7-11 obbre 2000) - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Luigi Sturzo e la democrazia nella prospettiva del terzo millennio. Atti del Seminario internazionale (Erice, 7-11 obbre 2000)
Disponibilità immediata
114,00 €
114,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Dalle interessanti e originali relazioni di autorevoli studiosi italiani e stranieri emerge come Luigi Sturzo, tramite le sue diagnosi, le sue teorie e i suoi contatti, abbia contribuito in Europa e oltreoceano allo sviluppo della democrazia, divenendone anche la "coscienza critica". Della democrazia egli mise sempre in evidenza gli incalcolabili pregi, ma non indugiò mai a denunciarne i sintomi e i rischi di una degenerazione, sfociante nella partitocrazia, nello statalismo e nel malcostume.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

18 giugno 2022
2 voll., 960 p.
9788822253330
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it