Luis I. Kahn - Annalisa Trentin - copertina
Luis I. Kahn - Annalisa Trentin - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Luis I. Kahn
Disponibilità immediata
14,90 €
14,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Louis Isadore Kahn (1901-1974) si è costantemente rivolto al passato, ha collezionato un infinito serbatoio di immagini e di forme che ha poi utilizzato trasformandole in esibizione simbolica dell'antico. Egli riteneva che le città e le case dovessero essere considerate costruzioni analoghe, concepite per la vita, animate dallo spirito della comunità. L'archetipo, il principio, sia per la casa, come per la città, era la cittadella, un castello fortificato, posto all'interno di una città cinta da mura. Questo mondo all'interno di un mondo, per lui, esprimeva il bisogno esistenziale, senza tempo, del genere umano, di un rifiugio fisico e spirituale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

119 p., ill. , Rilegato
9788861160569
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail