Lullabies
“Lullabies" di Abigail Lapell è un'ammaliante raccolta di canzoni tradizionali di tutto il mondo, arrangiate ed eseguite con chitarra classica e voce. Registrato da Michael Timmins dei Cowboy Junkies nel suo studio di Toronto, il progetto comprende canzoni in inglese, francese, ebraico, spagnolo, yiddish, tedesco, giapponese e gallese. La registrazione presenta arrangiamenti originali per chitarra e voce e, in alcuni casi, nuovi adattamenti di testi in inglese. "Lullabies" comprende anche una canzone originale in inglese, basata su un frammento di una canzone della buonanotte di sua madre, ricordata per metà. Il progetto è stato ispirato in parte da un attacco di insonnia durante le serrate del COVID, alimentato dalle esigenze dell'isolamento per tutto il 2021- 22. Con un repertorio tratto dalla sua esperienza di educatrice musicale per la prima infanzia, l'album ha coinciso anche con l'arrivo di diversi bambini nella famiglia allargata di Lapell. Alternando dolcezza e presagio, questo lavoro illumina alcuni dei temi più oscuri che si nascondono sotto la superficie di tante amate melodie folk. Come le fiabe e le ballate tradizionali di ogni tipo, queste canzoni toccano spesso memorie culturali più profonde, lezioni spirituali o racconti ammonitori. Allo stesso tempo, il loro immaginario familiare e rassicurante, la luna e le stelle in orbita, un intimo tavolino da caminetto, paesaggi avvolti nell'oscurità, promettono un passaggio sicuro tra la veglia e il sogno, attraverso lo spazio liminale al confine tra i regni terreni e numinosi
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it