La luna al suo comando. Storia di Felice Magliano, internato militare italiano
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,88 €
Felice Magliano, classe 1913, ha combattuto da soldato semplice nella Seconda Guerra Mondiale per poi incarnare una propria personale Resistenza, l’8 settembre 1943, quando si rifiutò di ubbidire a Hitler e Mussolini, diventando così loro prigioniero e nemico. Una vicenda esemplare raccontata dalla viva voce del protagonista che, a 108 anni, vibra del ripudio di tutte le guerre. Un inno alla libertà reso con grazia stilistica e accuratezza storiografica da Lorella Beretta, che ce ne restituisce la musicalità fin negli intercalari, nelle incursioni del dialetto cilentano, trasmettendo la passione di un’umanità palpitante di vita, umorismo, saggezza e amore per la giustizia. Prefazione di Liliana Segre; Nota introduttiva di Gianfranco Pagliarulo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it