La romantica Parigi fa da sfondo alle due storie d’amore del breve e carino racconto di Jojo Moyes. Il racconto è leggibile in circa un’ora e tratta in maniera chiara di due storie d’amore ambientate in epoche diverse, nella Parigi della Belle Époque e nella Parigi moderna, ma accomunate dalla difficoltà della vita coniugale. Poiché il racconto è un’anticipazione del racconto intitolato “La ragazza che ci ha lasciato” della stessa autrice consiglio l’acquisto del libro contenente entrambi i racconti.
Due tormentate storie d'amore, quella di Sophie ed Edouard e, un secolo dopo, quella di Liv e David. Un unico scenario comune, la città più romantica del mondo.
Luna di miele a Parigi, uscito in Inghilterra solo in ebook, si svolge alcuni anni prima degli eventi narrati nel nuovo attesissimo romanzo La ragazza che hai lasciato, quando le due coppie si sono appena sposate. Sophie, una ragazza di provincia, si ritrova immersa nell'affascinante mondo della Belle Epoque parigina, ma si rende conto ben presto che amare un artista apprezzato come Edouard implica qualche spiacevole complicazione. Circa un secolo più tardi anche Liv, travolta da una storia d'amore appassionante, scopre però che la sua luna di miele parigina non è la fuga romantica che aveva sperato.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Katia Sun 29 aprile 2023Breve racconto.
-
Audiovv 20 dicembre 2022Corto ma bello
Un prequel scorrevole e piacevole.
-
Maria Rosaria Juresko 11 maggio 2018
L'ho divorato in poco più di un'ora (anche perchè è molto sottile) e scorre benissimo come il sequel (la ragazza che hai lasciato). Due storie d'amore nate in poco tempo, ma di una bellezza straordinaria, anche se preferisco quella più "datata" del 1912, tra Sophie ed Edouard, entrambe tormentare da parole non dette e varie situazioni. Non è una storia d'amore come tante e lo consiglio vivamente, è troppo bello ed è ambientato a Parigi, il che non guasta affatto e dona quel tocco di magia in più.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it