Luna in Ariete - CD Audio di Pilar
Luna in Ariete - CD Audio di Pilar
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Luna in Ariete
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
12,50 €
12,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


"Luna in Ariete" è il nuovo disco di Ilaria Pilar Patassini. Registrato in presa diretta in tre session live durante la gravidanza della cantante, vede la produzione artistica firmata dalla stessa autrice e da Federico Ferrandina, chitarrista e arrangiatore. "Luna in Ariete" è il quarto album di inediti, a distanza di quattro anni dalla pubblicazione dell'ultimo disco. Qui l'artista torna mettendo in luce la sua natura autoriale, con brani che vedono al centro una vocalità più asciutta, la parola e un suono narrante, crepuscolare e nudo. La genitorialità è da sempre motivo di ispirazione per ogni artista che si trovi a passarci attraverso. Nel caso di Ilaria Pilar Patassini la maternità è arrivata quando già la registrazione dell'album era stata pianificata, la cantautrice ha deciso quindi di mettere la gravidanza all'interno del disco quale fil rouge di un percorso visivo che rende parte del progetto dell'album un vero e proprio concept. La liricità è intima e tagliente, danzante e assertiva. Gli arrangiamenti vengono caratterizzati dalla presenza di tre fiati (corno, flicorno e trombone) e da echi di musica antica che si sposano alla canzone. I testi raccontano la dualità, la sospensione e le doppie identità come condizioni naturali di chi crea, la vocazione del ritorno e la maturità come acquisizione di giovinezza, l'amore, la maternità.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
27 settembre 2019
8016670138150

Valutazioni e recensioni

  • Una voce incantevole per una manciata di canzoni leggere come l'aria. Se Ilaria canta dalle vostre parti, mollate tutto e correte ad ascoltarla.

Brani

Disco 1

1 Dorme la luce di ottobre
2 A metà
3 Eccomi
4 Pagine già viste
5 Nessun tempo si perde
6 Alla Riscossa
7 Il suono che fa l'universo
8 La parte giusta del mondo
9 Luna in Ariete
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it