Benny e Stella sono amici, lui con il suo mento asburgico e lei con i suoi occhiali multicolore. Benny ha i voti bassi, difficoltà a ricordare le cose e viene emarginato. Stella è bravissima a scuola, è contesa dal ragazzo più popolare e ha un cuore d’oro. Sono amici, niente più. Sono pirati. Stella è il capitano che si fa in quattro per la ciurma, Benny è la ciurma. È il mozzo, il condannato a morte, il pirata. È la gente, e lui ama essere la gente. Ci sono padri che non meritano di essere chiamati papà, ci sono dei cuccioli da salvare, un professore che sembra un cartone animato. C’è libertà.
Luna Park
Appare spesso. Nel bel mezzo della notte. A casa mia. Non è un luna park fantasma. È un luna park segreto. Se anche volessi parlarne, come potrei? Le giostre cambiano in continuazione. A volte tornano, a volte no. Non è un sogno. No, di sicuro. Voi non ve lo sognate nemmeno. In un diario segreto, la voce di un bambino racconta ogni sera la comparsa di un luna park. Le sue giostre sono la metafora della violenza domestica: la tensione crescente, i picchi di urla, le discese nel silenzio. Per Benny, di giorno, a scuola, la vita sembra scorrere normalmente. Basterà l'amicizia di Stella a farlo uscire dal Tunnel degli Orrori? Età di lettura: da 11 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:17 ottobre 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Oriana Rinaldi 08 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it