La luna spezzata è un dolcissimo albo che parla del rapporto dei nonni con un nipotino curioso e scoperte magiche! Endrit vive in città ma coglie ogni occasione per mettersi su un pullman che lo porta in periferia dai nonni. In una delle ultime visite scopre la luna. Da casa sua si vede a malapena un pezzettino ma sa che la luna è una sfera invece in questa serata sull'amaca coi nonni scopre che la luna si è spezzata. Qui entrano in gioco i nonnini burloni che sfoderano una buffissima storia per insegnare al nipote curioso le fasi della luna. Eh si perché ci sono due Re che entrambi si chiamano Giacomo. Per la precisione Giacomo li e Giacomo la, che si contendono il regno a suon di arroganza e prepotenza e la luna che è ancora piccina e non capisce bene i veri valori della vita, decide di stare con il più forte... ma chi dei due la conquisterà?? Lo consiglio 💜
La luna spezzata
Si è spezzata la luna. Endrit l’ha vista con i suoi occhi! È accaduto a casa dei nonni che sveleranno al nipote il motivo di questo mistero. Endrit dovrà quindi viaggiare a lungo e da solo, lasciare la vita della metropoli per quella della campagna, dove scoprirà le bisce che fanno il morto, i funghi a forma di orecchia e soprattutto il cielo; sarà stregato dalla storia dei paesi del lì e del là, dei due Re Giacomi ingordi e prepotenti, della piccola luna ruffiana, della catastrofe planetaria e del notturno ammonimento agli abitanti della terra... Una storia, alla ricerca del tempo. Del tempo per raccontare. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
La libreria di Gemma 31 luglio 2024Dolcissimi cuori di nonni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it