Lunatic lovers
Tra omaggi a Edogawa Ranpo e Bette Davis, rivisitazioni di antiche leggende popolari e incursioni nell’universo inquietante degli yôkai, Maruo Suehiro costruisce un’antologia di sei racconti sospesi tra orrore, violenza, erotismo e disperazione. Un viaggio nelle zone d’ombra dell’animo umano, dove il grottesco si intreccia al sublime e l’eccesso diventa linguaggio poetico. Cuore pulsante della raccolta è La città della non resistenza, un piccolo capolavoro ambientato nella Tôkyô del Dopoguerra: un paesaggio morale devastato in cui Maruo condensa e sublima i temi centrali della sua poetica visionaria. Trauma storico, corpi martoriati, desiderio e abiezione si fondono in un racconto di rara potenza, capace di trasformare la memoria collettiva in incubo simbolico.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it