Avendo già letto altre cose dell’autore, ero curioso di scoprire come avrebbe impostato un libro sui lupi mannari, filone già ampiamente trattato in altre opere e film: sono rimasto piacevolmente colpito da una trama genuina, portata avanti con situazioni apparentemente disgiunte che alla fine convergono in maniera inaspettata e ben costruita. La presenza di personaggi giovani, soprattutto ragazzi, la buona capacità descrittiva delle emozioni e la creazione di atmosfere cupe e di paura, coinvolgono il lettore fino al finale con colpo di scena. Peccato per qualche refuso di troppo che comunque non sminuisce il buon valore dell’opera.
La lunga guardia
Da più di quarant'anni nelle notti di luna piena una creatura innominabile si aggira minacciosa e letale per le strade e nei boschi che circondano una piccola città toscana. Mentre tutti voltano le spalle al pericolo, solo Italo, ex partigiano, sceglie il coraggio e mese dopo mese monta la guardia, determinato ad affrontare e uccidere il lupo mannaro. E quando lo scontro finale arriverà al culmine, sarà portata alla luce una verità sconvolgente e terribile. Un romanzo che si snoda in lungo arco temporale e intreccia le vite di tutti coloro che, in un modo o nell'altro, hanno avuto a che fare con la bestia, dando origine a un incubo che affonda le sue radici in quei terrori antichi che da sempre seguono il cammino dell'umanità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Isabella Liberto 11 novembre 2018
La lunga guardia di Italo, ex partigiano di una piccola città, dura da anni. Lui è intenzionato a fermare il lupo mannaro che si aggira nelle notti di luna piena, mietendo vittime e spargendo sangue. Diversi protagonisti, diverse situazioni si alternano in questa storia in modo apparentemente disgiunto. Una storia che inizia in un passato che si credeva ormai dimenticato e si protrae in tempi “moderni”. Storia oscura, truce e molto intensa dal sapore decisamente dark. Le atmosfere sono uno dei punti di forza di questo testo, come indubbiamente il finale molto interessante e (devo dire) piuttosto inaspettato, che dà colore a tutta la vicenda. Malgrado la tematica legata ai lupi sia stata trattata moltissime volte, questa è una storia molto intensa, con un “sapore” tutto suo. Consigliato agli amanti del genere.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows