La lunga sfida
Storia di un uomo nato in Istria da una famiglia di poveri contadini italiani, che racconta l'epopea della sua vita vissuta con la lancia in pugno. Per realizzarsi ha sfidato il destino e ha visto due volte la morte in faccia: sfuggendo dalla ex Jugoslavia con un compagno che cadde sotto i colpi della mitragliatrice delle guardie di confine e in veste di reporter scappando da un posto di polizia ad Algeri, durante la guerra per l'indipendenza, sotto gli occhi di una sentinella che spara e lo ferisce con tre proiettili. Seguendo la sua stella, consegue due lauree e raggiunge i vertici di una importante multinazionale. All'apice della carriera si ritira dalla vita attiva per realizzare l'ultimo sogno: il giro del mondo in barca a vela in solitario.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it